domenica 7 dicembre 2014

Uscita ad Orgosolo

Il 13 novembre scorso abbiamo profittato della vacanza dalla scuola per la festa del patrono di Ozieri, sant'Antico e abbiamo programmato una gita ad Orgosolo. Siamo rimasti subito colpiti dalla bellezza e dalla ricchezza dei “MURALES”, senza dubbio una delle cose che più di altre caratterizza il paese.
Mentre scattavamo un po’ di foto, ci viene incontro la nostra gentilissima guida, che ci fa visitare la cripta della beata Antonia Mesina e la sua casa. La Cripta era molto illuminata al suo interno e tutta questa luce metteva in risalto le tanto belle e tanto significative pitture, raffiguranti il suo martirio.




La casa ci incuriosiva parecchio. Essa ci è apparsa subito semplice, non diversa dalle altre case del tempo, infatti non è stato modificato quasi nulla .
In seguito dopo queste interessanti visite, ci siamo diretti verso Nuoro dove siamo saliti sul Monte Ortobene, dove nel 1901 fu eretta la statua del Redentore.
Il sentiero per arrivare lassù è semplice e rilassante da percorrere (soprattutto se in buona compagnia). Appena giunti in cima al monte veniamo sorpresi dalla grandezza della statua, ma anche dallo splendido panorama che si poteva ammirare da lassù.


Infine siamo andati a fare visita ai nostri 19 colleghi, i seminaristi di Nuoro. Con loro abbiamo passato un pomeriggio interessante confrontandoci sull'esperienza dei nostri rispettivi seminari. 
E' stata  veramente una bella  giornata!
                                                                                                    Giovanni Pudda



Nessun commento:

Posta un commento